Giovani e impegnati.
Non è solo il Management dell’Helvetia a occuparsi della strategia; anche apprendisti e trainee di tutti i mercati nazionali riflettono sul significato di helvetia 20.25 per il loro lavoro.
Opinioni raccolte da Fabienne Prétôt Foto Per gentile concessione
Cosa comporta la nuova strategia nella tua quotidianità formativa?

Ángela Valenzuela | Siviglia
La strategia mi incoraggia a migliorare ogni giorno nel mio lavoro e a sentirmi parte integrante dell’ingranaggio di un’azienda in cui ognuno di noi dà il suo contributo per raggiungere i migliori risultati.
Noelia Lehner | AG Buchs e Owura-Kofi Kramo | AG Olten
Ogni collaboratore deve gestire i compiti nella quotidianità in modo più concentrato e focalizzato. Questo potrebbe causare problemi di risorse, riducendo il tempo dedicato allo scambio tra formatori e apprendisti.



Alix Douang Praseuth | Le Havre
Come apprendista e futuro neocollaboratore, penso sia importante che un’azienda riesca a comunicare chiaramente la sua strategia e i suoi obiettivi a tutti i collaboratori. In questo modo, la direzione può motivare tutti a raggiungere un obiettivo comune, promuovendo anche la collaborazione. In altre parole, la strategia di Helvetia Francia riporta in primo piano quelli che io considero i temi più importanti: customer experience, sviluppo del classico core business, nuove opportunità e gestione dei talenti.
In che modo l’Helvetia potrebbe semplificare la vita dei propri clienti?
Martina Tofi | Milano
Penso che la comunicazione e la personalizzazione siano due elementi fondamentali in quest’ottica. Dovremmo vivere nel presente, guardare al futuro e ricordare il nostro passato. Dobbiamo essere pronti ad accogliere l’ultima parte della generazione Y e la generazione Z con prodotti, strutture e strumenti digitali adeguati.


Bozhura Georgieva | Lione
La digitalizzazione sembra essere la soluzione migliore. Mi riferisco in particolare agli strumenti informatici che, oltre a semplificare il nostro lavoro presso Helvetia Francia, contribuiscono anche a migliorare l’esperienza del cliente.
viva. crescere.