Sogni in libertà.

I sogni sono creativi, concreti, i sogni sono fantasia. I nostri colleghi dei mercati nazionali ne offrono un’intera gamma, dai sogni professionali concreti a quelli della fantasia, le cui origini vanno ricercate agli albori della storia dell’umanità. Il tutto in relazione all’Helvetia.

Foto Per gentile concessione

Il sogno dell’unicità.

Sede Austria Testo Ines Klinger

Sono Carlo Magno, re dei Franchi, padre dell’Europa. Ogni giorno osservo la gente che passa dall’Ankeruhr di Vienna.

Sin da piccolo sapevo di essere destinato a grandi imprese. La vigilia di Natale dell’800 d.C. fui incoronato imperatore del Sacro Romano Impero. Ho inventato un nuovo stile di scrittura, istituito un sistema monetario unico, avviato una riforma scolastica, costruito scuole monastiche, una delle quali a San Gallo. Ho realizzato il mio sogno, ossia lasciare un’eredità che durerà per l’eternità.

Di recente hanno persino realizzato una copia da calco della mia persona. Io sono Carlo Magno, uno dei personaggi storici dell’Orologio dell’ancora dell’Hoher Markt di Vienna. Non avrei mai sognato di potermi raddoppiare un giorno. Ma se non sono più unico, allora preferisco stare a San Gallo, e troneggiare in una sala del dipartimento Europa dell’Helvetia. D’ora in poi, dall’alto della città, posso lasciare il mio sguardo sovrano spaziare libero sulla campagna.

Sognare l’oro alle Olimpiadi del 2024, con l’Helvetia

Sede Francia Testo Lucile Jansen

Helvetia Francia sostiene Camille Lecointre e Jérémie Mion, atleti della Fédération Française de Voile (Federazione francese di vela) nel loro sogno, ossia rappresentare con successo la Francia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Camille, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio del 2016 e di Tokyo del 2021, e Jérémie, campione del mondo 2018 e pluricampione europeo, hanno già vissuto molti momenti di gloria veleggiando verso l’oro, il sogno di una vita. Successi raggiungibili solo con molto lavoro, sacrifici e un partner forte al proprio fianco.

Grazie alla sponsorizzazione dell’Helvetia, i due velisti possono concentrarsi totalmente sugli allenamenti, beneficiare di attrezzature di alta qualità e prepararsi in modo ottimale. Con questo partenariato, l’Helvetia unisce valori quali impegno, ricerca dell’eccellenza, superamento di sé stessi, cooperazione e perseveranza.

Siamo orgogliosi di condividere questo sogno con Camille e Jérémie!

L’assicurazione dei sogni.

Sede Spagna Testo Carlos Díaz Cruz

Per i giovani è difficile decidere quali sogni realizzare, anche sul posto di lavoro.

Sono entrato in Helvetia nel giugno 2022 e sono rimasto impressionato dalla varietà di settori professionali presenti nel ramo assicurativo: economia, gestione aziendale, diritto, giornalismo, informatica, tecnologia, vendita, marketing, commercio … c’è di tutto!

Ho sempre voluto diventare giornalista o lavorare nella comunicazione. Dopo gli studi, non sapevo dove mi avrebbe portato il destino. Il ramo assicurativo non era di certo la mia prima scelta. Ma ho dovuto ricredermi. L’Helvetia offre un ambiente di lavoro flessibile e improntato alla fiducia, dove mi sento a mio agio e posso perseguire le mie ambizioni professionali. La combinazione di tutti questi elementi e il grande team Helvetia permettono a noi dipendenti di fare davvero il lavoro dei nostri sogni.

L’Helvetia è l’assicurazione dei sogni.

Quando i sogni diventano realtà.

Sede Caser Testo Comunicazione Caser

Caser Residencial, una società di servizi del Gruppo Caser specializzata nella gestione olistica di persone bisognose di assistenza, ha lanciato un progetto pionieristico volto a creare esperienze uniche per i residenti delle case di cura e le loro famiglie.

Elisabeth Fuchs, residente presso la casa di riposo Caser Residencial Guadiana è nata in Germania e vive lontana dai suoi cari sin da giovane. Elisabeth ha potuto realizzare il suo sogno: rivedere la sorella, con cui non aveva più contatti da 40 anni. Una volta rintracciata la sorella, il personale, insieme ai figli e ai nipoti, ha organizzato una videoconferenza su un grande schermo presso la casa di cura. Un evento indimenticabile per Elisabeth.

Iniziative come queste permettono di regalare ai residenti emozioni durevoli, in armonia con la missione e le promesse di Caser Residencial.

Sogni, percorsi di vita e passioni.

Sede Italien Text Massimiliano Mingrone

Un giorno, tanti anni fa, uno studente ricevette la visita di un assicuratore. Illustrandogli la polizza, il consulente gli parlò del suo mestiere con così tanta passione da convincerlo a seguire il suo esempio.

Quello studente ero io ... Un mondo a me fino ad allora sconosciuto, diventato fonte della mia ispirazione e dei miei sogni. Ho iniziato nel campo della distribuzione vendendo polizze e sognavo di poter realizzare un giorno le mie passioni anche nella vita privata.

Una di queste è la storia. Sognavo di poter rivivere la storia dell’antica Roma come legionario in un’associazione culturale chiamata Legio I Italica e di poter visitare luoghi un tempo importanti per la nostra cultura e il nostro paese. Oggi l’Helvetia mi ha permesso di coronare entrambi i sogni, quello professionale e quello privato.

Ho imparato che i sogni possono diventare realtà con l’aiuto della passione, dell’ispirazione e di un contesto pronto a supportarti nella vita professionale e privata.

«Finalmente posso inviare la mia candidatura all’Helvetia.»

Sede Germania Testo Irene Meier

Parlando con i giovani dei loro obiettivi professionali, si intuisce che il ramo assicurativo non è uno dei settori più attrattivi. Nella classifica dei percorsi professionali più gettonati, da diversi anni i consulenti assicurativi sono addirittura il fanalino di coda. Ma poi è arrivato Justin Stieler! Ha iniziato il colloquio di candidatura con queste parole: «Finalmente posso fare domanda di ammissione all’Helvetia». Gli abbiamo chiesto quali fossero le sue motivazioni.

«Ho 19 anni, terminerò la scuola in estate dopo gli esami di maturità e so esattamente qual è il mio obiettivo professionale. Una consapevolezza che mi permette di distinguermi da molti giovani della mia generazione». Ma lo stupore è ancora maggiore quando ci spiega la sua visione concreta in termini di percorso professionale.

«Dopo uno stage presso Helvetia, non ho avuto dubbi: è lì che voglio lavorare un giorno. L’ambiente informale e la varietà dei compiti mi hanno affascinato sin da subito. Mi piace anche l’idea di poter aiutare con il mio lavoro le persone in situazioni difficili. Inoltre, la formazione in campo assicurativo offre sicure prospettive di carriera. Anche questo è importante per me.

Quindi, si è avverato un sogno: fare domanda all’Helvetia, il mio datore di lavoro preferito, e poter lavorare nel ramo assicurativo. In settembre 2024 potrò iniziare il mio apprendistato di due anni e mezzo. Che felicità, non vedo l’ora».

Immersione linguistica

Se una persona vive all’estero e sta studiando la lingua di quel Paese, è possibile che questa lingua straniera sia più presente nei suoi sogni. Questo è dovuto alla costante esposizione al linguaggio nella vita quotidiana, che può indurre il cervello a pensare in questa lingua anche durante il sonno.

viva. Sognare.