Welcome to Miami, ¡Bienvenido a Miami!
Mi chiamo Alain Bizet e dirigo il team Helvetia di Miami. Vivo qui dal 2012 con mia moglie Lorena e i miei figli Amélie e Alain Jr. Amiamo trascorrere il tempo libero insieme all’aria aperta facendo sport o dedicandoci ad attività culturali. Gioco volentieri anche a golf e a calcio. Sono felice di portarvi a spasso nella «mia» Miami, una metropoli che incanta i visitatori del mondo intero per la sua poliedricità e la sua variopinta offerta di attività per il tempo libero.
Testo Nada Milinovic Foto Miami Reinsurance Golf Society e Shutterstock
Un paradiso per chi ama la buona tavola e adora dedicarsi alle proprie passioni.
Miami fa tutti felici! La multietnicità degli abitanti si traduce in un’ampia offerta culinaria. Vi consiglio i ristoranti locali, noti soprattutto per le loro eccellenti grigliate. Per gustare le migliori specialità alla griglia, per me l’indirizzo è uno solo: Farmhouse Barbecue.
Sport per tutti.
Gli sportivi hanno l’imbarazzo della scelta: i numerosi e pittoreschi tratti di costa sono un invito a nozze per chi ama il surf e lo snorkeling. Sui verdissimi campi da golf, si può migliorare il proprio handicap. Per coloro che preferiscono lo sport passivo, le partite della squadra di calcio Inter Miami sono l’occasione perfetta per ritrovarsi sugli spalti a fare il tifo con gli abitanti del luogo.
Arte, cultura e creatività.
Il Pérez Art Museum Miami propone arte e cultura per tutta la famiglia. Workshop e visite immersive accendono la curiosità e l’immaginazione di grandi e piccini. Per chi preferisce acculturarsi all’aria aperta, una vera chicca è il Wynwood Walls, un museo di pittura murale.
Quando il cielo si tinge di rosa.
I tramonti sono uno spettacolo unico nello «Stato del sole». L’ideale è mettersi comodi su una delle numerose spiagge e godersi questo momento di magia. Una breve deviazione verso Naples, in Florida, è un consiglio da amici: è lì che il cielo mostra il suo lato migliore al tramonto.
Trasformare la notte in giorno
La vita notturna di Miami? Ce n’è per tutti i gusti! I club più in voga si trovano a South Beach e Miami Beach. Da non sottovalutare, tuttavia, i numerosi bar, ideali per una chiacchierata con gli amici o una serata romantica. Il Wetlab di Key Biscayne, ad esempio, è situato in una posizione centrale ed è super consigliato per un drink. Altra esperienza da non perdere: il bar hopping, ossia il giro dei bar di Coral Gables, il bellissimo quartiere vicino al centro città e al distretto finanziario di Brickell.